I nostri consigli

Infezioni alle vie respiratorie: la miglior cura è la prevenzione

Raffreddore, sinusite, otite: sono solo alcune delle infezioni alle vie respiratorie, causate da virus e batteri, che ogni anno arrivano puntuali a farci visita.

E la soluzione, a questo punto, ricade quasi sempre nella cura antibiotica, prescritta dal nostro Medico curante. Eppure, esiste una cura migliore: la prevenzione.

Prevenire le infezioni alle vie respiratorie (alte e basse) è possibile tenendo quanto più possibile le nostre mani pulite e, cosa ancora più importante, avendo cura delle prime vie d’accesso al nostro organismo: orecchie, naso e gola.

Una corretta igiene nasale protegge dalle infezioni da virus e batteri

Detergere, anche quotidianamente, il nostro naso può ridurre la possibilità di sviluppare infezioni che possono causarci inutili fastidi e complicazioni tutt’altro che desiderate.

I lavaggi nasali a base di soluzione fisiologica, ad esempio, sono un vero toccasana per aiutare il nostro organismo a proteggersi (e proteggerci).

Così come i mucolitici, in grado di fluidificare il nostro muco e liberare naso e gola da una sostanza, veicolo principe di virus e batteri.

Ed è qui che Physiomer scende in campo: come tuo alleato per la detersione di naso e orecchie.

La linea di prodotti Physiomer, studiata per la prevenzione delle infezioni alle vie respiratorie, deterge delicatamente, idrata e rimuove il muco in eccesso.

Inoltre, grazie alle sue proprietà emollienti, ammorbidisce le incrostazioni secche che bloccano il naso, favorendone l'eliminazione.

Consigli per prevenire e trattare le infezioni alle vie respiratorie

Di seguito, abbiamo raccolto per te alcuni consigli per conoscere meglio le principali infezioni alle vie respiratorie. In questo modo, prevenirle o combatterle sarà più semplice e, soprattutto, più coscienzioso.

Physiomer

Questo sito utilizza tecnologie più recenti per garantirti un'esperienza di utilizzo semplice e funzionale.
Per visualizzarlo scarica e installa un browser più recente, per esempio
Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge